Flashcards per imparare l'italiano scaricabili gratuitamente: italiano - ucraino

Anteprima tabella

Anteprima delle flashcards da scaricare.

Dopo aver pubblicato qui l'alfabeto che avevo realizzato per mia madre e dopo la tabella sul presente indicativo del verbo "Vivere" in ucraino, questa volta vi propongo un gioco che sicuramente aiuterà la memorizzazione del lessico italiano che riguarda il mondo della scuola.

Cosa sono le flashcards?


Devo ammetterlo, sono un po' ossessionata con l'apprendimento di nuovo lessico di lingue straniere. Un modo molto divertente è quello del gioco tramite le flashcards: sono comode da portare dietro, per passare il tempo, per ripassare i termini appena studiati o anche da regalare.

Le flashcards sono delle carte che si usano per consolidare delle informazioni e nello studio di una lingua sono particolarmente utili per studiare il lessico. Da un lato abbiamo un disegno e dall'altro la parola da ricordare.

Quando me le creo da sola di solito mi affido a Canva perché è semplice da usare e perché lì ho già la mia griglia pronta e queste in particolare riguardano il lessico del mondo della scuola: da un lato ho inserito il termine in ucraino e dall'altro la pronuncia della parola in italiano, letta tramite l'alfabeto ucraino, mentre l'accento delle parole cade sulle lettere in grassetto. Per un aiuto ulteriore con la pronuncia vi invito a cliccare sull'articolo con la tabella dell'alfabeto italiano-ucraino - італійський алфавіт.

Come tagliare le flashcards


Per preparare le flashcards basterà tagliarle con una taglierina per carta (per fare prima), o con le forbici lungo le linee rosse e piegare poi il foglietto dela singola parola lungo la linea verde.
Anteprima tabella

Tagliare le cards è molto semplice

Potete incollare i due lati che si formeranno: in questo modo avrete da un lato il disegno con la parola in ucraino e dall'altro la traduzione in italiano con la pronuncia.

Bene, non vi resta che scaricare il file! File da scaricare con flashcards (Bи можете завантажити файл тут. )

Buono studio! Па-па!

Puoi seguirmi anche sull'account Instagram @papergirl.ninja e non perderai nessun articolo dedicato ai libri.

Scritta della firma Chiara
Commenta l'articolo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and Terms of Service apply.

Ehilà!

Sono molto felice tu sia su questo blog.
Appassionata da sempre di lettura e di apprendimento delle lingue, spero di aiutarti a soddisfare la curiosità di trovare nuove letture o nuovi stimoli e nell'organizzazione dello studio, soprattutto delle lingue.


Se ti piace quello che faccio puoi sostenermi comprandomi un caffè ♡

Firma Chiara

I più popolari su Instagram

Cosa sto leggendo

Come trattare gli altri e farseli amici
di Dale Carnegie
Copertina libro

Cerca articoli per tag