Scrivania con pc acceso e finestra sullo sfondo

SU DI ME


Sono Chiara, sono nata negli anni ‘90 e dal Tamagotchi ai libri è stato un attimo grazie a ”Il Piccolo Principe” regalatomi da mia madre quando ero piccola.
Volendo scoprire cosa ci fosse oltre le montagne abruzzesi ho approfittato della fine del liceo per studiare in un’altra regione.
Lì mi sono dilettata all’università fra romanzi di Dostojevskij e Machado de Assis, studiando lingua e letteratura russa e portoghese, sorseggiando spritz all’ombra dei campanili di Venezia.

Volevo un posto tutto mio per scrivere e condividere le mie impressioni sulle letture ed eccomi qua su questo blog.
___

Puoi venire a farmi un saluto su Instagram @papergirl.ninja o su Goodreads. Oppure puoi scrivermi un’email (paperblogchiara@gmail.com), rispondo sempre.

SU PAPERGIRL BLOG


La storia inizia con un account Instagram creato all’inizio del 2021 @papergirl.ninja .
Lo spazio concesso dai post di Instagram però è diventato presto troppo limitante:
il social è fatto più che altro per condividere foto e quindi per scrivere con più libertà decido nel 2022 di crearmi un blog.

Con la pagina sull'Alfabeto ucraino il sito ha iniziato ad avere molte visite e ho deciso di creare una piattaforma che comprenda, oltre alla lettura, pagine sull'apprendimento in generale, soprattutto dedicate alle lingue.

Tutto questo è stato possibile grazie anche all'aiuto di Elia, su IG @analogpaperman.
Ha realizzato la struttura e mi aiuta ancora oggi con gli aspetti tecnici del sito.

Spero ti piaccia sfogliare le pagine di Papergirl Blog.
A me ha divertito tantissimo crearlo e non vedo l’ora di scrivere qui appena finita una lettura per aggiornarlo. Spero ti ispiri in qualche modo o che sia un posto in cui rilassarti in solitudine e calma.
___

Un abbraccio,
Scritta della firma Chiara

Per metterti in contatto con me

Per lavorare o collaborare con me, raccomandarmi qualcosa che ti ha colpita o colpito o semplicemente per salutarmi potete scrivermi su paperblogchiara@gmail.com.

I più popolari su Instagram

Cosa sto leggendo

La malinconia del mammut
di Massimo Sandal
Copertina libro

Approfondisci